Capelli Lunghi Scalati A V

Capelli Lunghi Scalati A V

I migliori tagli di capelli lunghi lisci da provare Se amate le chiome lunghe, anzi, lunghissime, i tagli di capelli lunghi lisci sono quello che fanno per voi! Scopriamo le idee più glamour per valorizzare la chioma e armonizzare i tratti del viso!

Avete capelli lunghi e lisci e siete alla ricerca di un taglio che li valorizzi? Le alternative non mancano di certo: potrete scegliere tra tanti tagli di capelli eleganti o sbarazzini, tutti estremamente attuali e alla moda. Dovrete solo trovare quello che si adatta meglio alla vostra chioma, che incornicia alla perfezione il vostro viso armonizzandone i tratti e che, non ultimo, corrisponde ai vostri gusti e alla vostra personalità! In ogni caso, un taglio di capelli lungo vi darà un’aria chic e ultra femminile che non vi farà passare inosservate.

I

Scalature e sfilature ad hoc, insieme a qualche riflesso ben studiato, daranno ai vostri capelli volume e tridimensionalità: per ottenere questo effetto potete puntare su scalature sui lati del viso e sulle punte, che vi darà un haircut pieno e voluminoso ma leggero e ricco di movimento. Se al contrario, i vostri capelli sono eccessivamente pieni e voluminosi, la soluzione è sempre la stessa: una bella scalatura ben studiata! Sia sui tagli lunghi che sui tagli medi, infatti, può avere l’effetto di alleggerire una chioma molto folta o una chioma con capelli abbastanza spessi. Giocando con scalature e sfilature, ma anche con ciuffi e frange, si può quindi dare equilibrio alla chioma e ai tratti del viso, ad esempio armonizzando un viso un po’ tondo, addolcendo un viso quadrato, a diamante o dai tratti molto decisi e riequilibrando le proporzioni di un viso ovale allungato o dai lineamenti marcati.

Taglio A V E Taglio A U Per Piegare I Capelli Alla Perfezione

Uno dei trend più irresistibili, parlando di tagli lunghi lisci, è quello dei capelli scalati a punta o a V nella parte posteriore, che ricadono più corti sulle spalle e più lunghi sulla schiena. È un hairstyle dalle linee nette e decise, ma è anche l’ideale per addolcire lineamenti un po’ marcati. Balayage, riflessi e giochi di luci e di ombre nei capelli possono dare un po’ di movimento alla chioma e illuminare il viso.

All’estremo opposto ci sono i tagli di capelli lunghi pari, per nulla scalati o con una scalatura appena accennata. Si tratta di tagli lunghi lisci romantici, giovanili e pieni di vivacità, ideali per le amanti delle chiome lunghe dal movimento leggero. Anche in questo caso il taglio può essere arricchito da schiariture e riflessi per dare maggiore movimento e tridimensionalità alla chioma. A chi sta bene questo tipo di taglio? In generale a tutte, ma soprattutto a chi ha un viso a cuore oppure ovale ma non troppo lungo.

Sulla frangia potremmo aprire un lungo capitolo: ce ne sono di diverse tipologie e ogni tipo di volto ha la sua frangia ideale, anche se ognuna di noi potrà trovare la “sua” un tentativo dopo l’altro. Le varianti principali che possiamo individuare e che completano alla perfezione un taglio di capelli lungo e liscio sono:

Capelli Scalati Lunghi E Taglio Punte Aria

Una frangia scelta bene può armonizzare e riequilibrare i tratti del viso, mettendone in luce i punti di forza e minimizzando piccoli difetti. Un esempio? Una frangia portata lunga o di lato addolcisce le proporzioni di un viso poco regolare oppure un po’ spigoloso, ma può anche allungare visivamente un viso un po’ tondo. Anche una frangia a tendina può rendere più armonico un viso tondo o pieno, mentre una frangetta piena e arrotondata può minimizzare una fronte alta oppure un naso importante. Insomma, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Anche il ciuffo è estremamente versatile ed è uno dei dettagli che può dare personalità e carattere ad un hairlook. Può essere importante oppure corto, lungo, scalato o sfilato, a voi la scelta! Un ciuffo lungo e scalato è quello che ci vuole per incorniciare un viso ovale, mentre un ciuffo più corto e leggero mette in risalto gli occhi. Volete osare? Allora quello che fa per voi potrebbe essere un ciuffo importante, magari colorato!

Pensate che i capelli con riga centrale siano banali? Nulla di più sbagliato! Una riga centrale può essere la scelta giusta per i capelli lunghi e lisci, che saranno ancora più glamour se saranno impreziositi da riflessi e colpi di colore. Non vi resta che provare…Tagliare i capelli è sempre un trauma? Hai chiesto al parrucchiere di avere i capelli scalati, ma ti sei ritrovata con un taglio diverso da quello che ti aspettavi e che non soddisfa i tuoi desideri?

Tagli Capelli Lunghi • Le Tendenze 2023 • Teresa Arcamone

Lo scalato è una classica tecnica di taglio che va a donare volume a una chioma, differenziando le lunghezze delle varie ciocche che la compongono.

Spesso l’effetto volume viene ottenuto a scapito della lunghezza, caratteristica che il taglio scalato tende a penalizzare, soprattutto se le scalature sono molto pronunciate.

Ecco perché quando vai dal parrucchiere a chiedere di scalare i capelli ottieni sì più volume, ma finisci quasi sempre per avere i capelli più corti di quello che avresti voluto.

Top

Capelli Lunghi Scalati Lisci: Come Esaltare La Vostra Personale Femminilità

Il Taglio Punte Aria è una tecnica di taglio completamente diversa da tutte le altre, che segue e valorizza la linea naturale dei capelli.

Con il Taglio Punte Aria si vanno a ricreare e migliorare allo stesso tempo le forme che i capelli hanno già per loro natura, accompagnandone la direzione.

Si tratta di una tecnica eseguita in verticale sui capelli, ma che, a differenza del taglio tradizionale, non va ad esasperare le differenze di lunghezza tra le ciocche.

Capelli Scalati: A Chi Stanno Bene E Come Realizzarli Su Tagli Corti, Medi O Lunghi

Quello che si ottiene con il Taglio Punte Aria è una chioma piena di volume e leggerezza, mantenendone la lunghezza e ricreando delle forme bilanciate e naturali.

Come avrai intuito, è il taglio perfetto se hai capelli lunghi e vorresti vedere una chioma piena e voluminosa, che non sia pesante, ma senza sacrificare la bellezza delle lunghezze.

Taglio

Tiriamo a indovinare: vai spesso dal parrucchiere a chiedere timorosamente di scalare i capelli, perchè hai bisogno di alleggerirli, ma sai già che uscirai con un risultato un po’ più estremo di quello che hai in mente.

Clip Da Donna Ondulata Con Acqua Tagliata A V Allaosify Nelle Estensioni Dei Capelli Pezzo Di Capelli Sintetico Ad Alta Temperatura Marrone Nero 5 Clip

Perché ogni volta va così? Non esiste un taglio adatto a te? Certo che c’è, è il Taglio Punte Aria, semplicemente non ne sapevi nulla. Ma adesso sei nel posto giusto!

Mantenere i capelli lunghi è un’impresa che richiede una certa cura. Il primo passo, come abbiamo visto, è partire da un taglio ben strutturato.

Scalare i capelli lunghi è funzionale al loro mantenimento, ma anche per ottenere un look raffinato e molto femminile. L’importante è creare una chioma le cui forme e lunghezze siano bilanciate nel modo giusto.

Top 50 Taglio Scalato Lungo Per Il 2023

I capelli ai lati del viso hanno il compito di incorniciarlo e quindi valorizzarlo. La forma che scegli di dare loro è estremamente importante per il tuo look, per cui devi valutare la scalatura che più si adatta al tuo stile e ai tuoi capelli.

Tagli

Molto di tendenza, questo tipo di taglio consiste nell’avere i capelli scalati in modo da creare una punta che, oltre ad ammorbidire la chioma, regala l’impressione che siano ancora più lunghi.

La scalatura coinvolge anche i capelli davanti, intorno al viso, per creare un effetto ancora più morbido e accentuarne la forma ovale.

Tagli Capelli Lunghi Autunno 2022: Tendenze E Immagini

, è un’idea vincente se stai pensando di accorciare un po’ i capelli, ma non vuoi perdere del tutto la lunghezza, che arriva a metà tra il mento e le spalle.

La frangia, argomento spinoso. Quante volte ti è venuta voglia di farla, e poi ci hai ripensato? Oppure l’hai fatta, ma poi ti sei pentita?

Una soluzione che si sposa bene con un taglio di capelli lungo è la frangia scalata, molto voluminosa ma leggera. Applicando la scalatura anche ai lati della frangia si ottiene un effetto morbido e armonioso.

-

Taglio Scalato Lungo: Tutte Le Ispirazioni Da Copiare Questa Stagione

Al termine di questa carrellata di tagli scalati con il Taglio Punte Aria è ormai evidente come questa tecnica sia la più adatta e vantaggiosa per i capelli lunghi, ma non solo.

Se vuoi provare il Taglio Punte Aria sui tuoi capelli, scalati lunghi, corti o medi che siano, trova il salone più vicino a te a questo link!

LihatTutupKomentar